SeoMarketing.it  
Fatevi trovare ...
 

Analisi delle parole chiave

Le parole chiave o keywords, sono i termini che gli utenti utilizzano per fare le proprie ricerche attraverso i motori.

Possiamo definire le parole chiave come “frasi formate da due o più parole (max 5) in grado di identificare prodotti, servizi, o informazioni contenute all’interno di un sito” . Un buon lavoro di ottimizzazione consentirà al sito di posizionarsi fra i primi posti rispetto alle parole chiave scelte.

Sia che si parli di Pay Per Click, sia che si parli di Seo (ottimizzazione del sito), una strategia di Search Engine Marketing per essere vincente deve prevedere un'accurata analisi e definizione delle parole chiave; questa è un fase delicata e di estrema importanza.
Scegliere le parole chiave
corrette significa non solo posizionare il sito fra i primi posti dei risultati dei motori di ricerca, ma cosa più importante vuol dire generare traffico fortemente targettizzato cioè utenti realmente interessati ai prodotti/servizi presenti all’interno del sito web.

definizione e analisi parole chiave

Nel caso di un'attività On site SEO, selezionare delle parole chiave sbagliate e di conseguenza costruire un sito ed i suoi contenuti intorno ad esse, significa attirare utenti non interessati a ciò che diciamo o peggio ancora a ciò che vendiamo; nel caso di una campagna di Keyword Advertising vorrà dire investire denaro verso delle parole chiave in grado di generare solo costi e pochi o nessun ricavo.

Una corretta analisi delle parole chiave, consente di stilare un elenco di parole che ben definiscono, nel caso di un’attività commerciale, il prodotto o il servizio che si vuole vendere e per cui ci si vuol far trovare.

 

Ecco alcune regole da seguire per stabilire le parole chiavi più adatte:

  • Sfuggire al gergo aziendale;
  • Individuare errori di battitura (misspellig) frequenti;
  • Individuare forme distorte ma diffuse;
  • Utilizzare parole chiave diverse a seconda della fase del processo di acquisto in cui si vuole interagire con l’utente;
  • Utilizzare frasi che utilizzerebbe un cliente nel ricercare un prodotto o un servizio;
  • Utilizzare frasi riguardanti la soluzione di un problema risolvibile attraverso un prodotto, un informazione contenuti all’interno del sito;
  • Analisi dei log file per inserire una parola chiave non considerata.

Conoscere con quali parole chiavi si viene cercati è fondamentale per aumetare la visibilità nei motori di ricerca. Il nostro staf di esperti analizza e sceglie le parole chiavi con cui si è effettivamente cercati on line, permettendo all'Azienda di entrare in contatto esclusivamente con i clienti interessati alla sua attività principale de Seo Ukraine.

Vuoi posizionare il tuo sito o realizzare una campagna di pay per click con parole chiavi performanti ?
Il tuo sito non viene visiato e non sai come scegliere le parole chiave corrette?

Contatta SeoMarketing.it per una consulenza web marketing gratuita.