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Campagne Pay Per Click




Gli annunci pubblicitari delle campagne Pay Per Click vengono visualizzati soltanto dalle persone che cercano in modo attivo informazioni attinineni ai prodotti e ai servizi pubblicizzati. Gli inserzionisti pagano soltanto quando gli utenti cliccano sul loro annuncio e accedono al sito.

La rivoluzione del Pay Per Click consiste proprio in questo: l'inserzionista paga solo la pubblicità voluta dall'utente, inoltre, essendo lo stesso utente a cercare informazioni " a richiedere la pubblicità " il messaggio avrà maggiori probabilità di venire recepito e di sortire gli effetti desiderati.

I circuiti di pay per click più importanti sono AdWords, Yahoo Search marketing e Miva.

Seo Odessa, Ukraine

Questi programmi permettono di avere la sicurezza di comparire fra i primi posti per le keyword scelte. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla velocità con cui è possibile mettere online una campagna di collegamenti sponsorizzati.





Le fasi di una campagna Pay Per Click

  • Definizione degli obiettivi della campagna di pay per click.
    Si definisce il target di riferimento e gli obiettivi che si vogliono raggiungere

  • Definizione delle parole chiave: Questa fase è molto delicata e solo l'esperienza di professionisti qualificati permette di ottenere il miglior traffico possibile col minor costo ;

  • Crezione di landing page con contenuti testuali persuasivi (persuasive copywriting): una landing page efficace permette di aumentare i tassi di conversione da utenti a Clienti, riesce a far compiere quelle azioni decisive necessarie al raggiungimento degli obiettivi fissati precedentemente (acquisizione contatti, vendita prodotti o servizi, brand awareness etc.);

  • Pianificazione della campagna sui motori di ricerca e sui portali più appropriati agli obiettivi che si vuole raggiungere;

  • Stesura report e analisi dei risultati ottenuti


I vantaggi del Keyword Advertising rispetto al marketing tradizionale:



Vantaggi di una campagna Pay Per Click
Campagne Pay Per Click Marketing sui mezzi tradizionali

Geolocalizzazione

E' possibile indirizzare il messaggio pubblicitario localmente

E' possibile scegliere mezzi con alto o medio contenuto locale (tv locale, affissioni etc.)

Flessibilità

Può essere modificata in ogni momento

Non può essere più modificata

Costi/Risultati

I costi sono direttamente correlati ai risultati

I costi non sono direttamente correlati ai risultati

Prossimità del mercato

Il consumatore può passare, in molti casi, dall'informazione all'acquisto.

Il grado di prossimità varia in maniera inversamente propor zionale alla diffusione del media

Misurabilità

Totale. E' possibile misurare ogni tipo di response agli annunci

L'efficacia delle azioni di comunicazione viene il più delle volte stimata