SeoMarketing.it  
Fatevi trovare ...
 

I Motori di Ricerca
e le directory





I motori di ricerca o Search engines sono strumenti che permettono di effettuare ricerche su Internet all’interno di siti web in base a determinate keywords o parole chiave. La ricerca viene effettuata all’interno dei database del motore, i quali vengono creati automaticamente da sofisticati software chiamati robot o spider.

Gli spider, durante la loro ricerca, non effettuano valutazioni in merito alla qualità delle pagine trovate ma si limitano a immagazzinare il loro contenuto testuale desunto dal codice HTML.. I motori di ricerca più importanti sono Google, Msn, Yahoo, Excite ed altri ancora.

 

Le directory sono indici organizzati gerarchicamente, realizzate manualmente e non da appositi software come nel caso dei motori di ricerca. Affordable affordable seo packages here. A differenza dei motori di ricerca, le directory dispongono di un’organizzazione logica ad “albero”, in cui ogni area tematica è divisa in sottocategorie,all’interno delle quali vengono catalogate esclusivamente le home page e non tutte le pagine del sito.

Le directory più importanti sono Yahoo Search e DMOZ; mentre la prima prevede il pagamento di una somma di denaro per l’inclusione di un sito al suo interno, la seconda adotta una filosofia open source .