SeoMarketing.it  
Fatevi trovare ...
 

Il Search Engine Marketing


 

Prima di descrivere gli strumenti a disposizione del Search Engine Marketing sarà opportuno affrontare l'argomento iniziando dalla sua definizione.

Il termine Search Engine Marketing (SEM) indica tutte quelle attività di promozione che vengono effettuate tramite i motori di ricerca. Queste attività costituiscono una parte fondamentale della promozione sul Web e hanno come obiettivo quello di generare traffico profilato verso il proprio sito, a partire dai motori di ricerca.


Il search Engine marketing è un metodo di promozione estremamente valido, perché offre alle Aziende la possibilità di rivolgersi agli utenti durante la fase di acquisto e precisamente nel momento in cui questi sono alla ricerca delle informazioni necessarie al perfezionamento dell'acquisto di un prodotto o di un servizio.

I motori di ricerca permettono alle Aziende ciò che un tempo era considerata un'utopia: il contatto diretto con i clienti. I motori di ricerca, Google in particolare, sono diventati ormai parte integrante dei processi di decisione e di acquisto della maggior parte degli italiani che navigano sul web, sostituendo di fatto o integrando i tradizionali mezzi per il reperimento delle informazioni d’acquisto come giornali, riviste specializzate and visit our advertiser and seo partner - seotop in Ukraine..

L'88% degli utenti Internet (fonte Forrester) utitilizza un motore di ricerca per reperire informazioni relative ad un prodotto o un servizio prima di acquistarlo.

Alla base di questo dato, ci sono due motivazioni fondamentali:

  • La convinzione che i motori consentono di reperire informazioni più "fresche";
  • La velocità con cui è possibile reperire le informazioni e la possibilità di fare confronti di prezzi.

 

Il processo di acquisto sui motori di ricerca

 

Questi dati indicano che le Aziende non possono più sottovalutare l’importanza dei motori e che devono integrare ed ampliare all’interno delle strategie tradizionali di marketing anche azioni di Search Engine marketing


Le attività principali del Search Engine Marketing

Le attività principali di promozione a disposizione del Search Engine Marketing sono:

 

Per sfruttare al meglio le possibilitā offerte dal Search Engine marketing una sola di queste due attivitā non basta, č necessaria invece una gestione integrata sia del Search engine optimization, che del Keyword Advertising, in questo modo l'Azienda riuscirà ad operare su Internet in maniera efficace e completa.

 

Allora che aspetti inserisci SeoMarketing.it fra i preferiti