SeoMarketing.it  
Fatevi trovare ...
 

Search Engine Optimization




Il termine Search Engine Optimization (SEO) , indica tutte le attività volte a migliorare il posizionamento di un sito internet nei risultati forniti da un motore di ricerca.

Queste attività, oggi, vengono demandate al SEO figura professionale a cui è affidato il compito di ottimizzare un sito secondo le logiche di indicizzazione dei motori di ricerca. Il SEO può svolgere la sua azione durante la creazione del sito, fornendo consulenza ai Web master oppure intervenendo su un sito già pubblicato. In questo caso l’attività di ottimizzazione del sito web dovrà riguardare una serie di interventi volti a correggere eventuali anomalie presenti nel codice o nella struttura.

Un'efficace attività di Seo Optimization in testa ai risultati dei motori di ricerca per determinate keywords o parole chiave che descrivono un prodotto o un servizio venduto da una Azienda.

 

Le fasi principali dell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca:

  1. Analisi preliminare:
  1. Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca:
  • Progettazione del sito;
  • Costruzione delle pagine e ottimizzazione del codice;
  1. Ottimizzazione dei contenuti;
  2. Ottimizzazione di pagine in flash, javascript, php, Asp etc.;
  3. indicizzazione del sito sui motori di ricerca;
  4. Valorizzazione e aumento link popularity;
  5. Mantenimento e report dei risultati.
farsi trovare sui motori di ricerca


Grazie all'attività di ottimizzazione, il sito sarà in grado di generare traffico profilato, ossia utenti in target, disposti ad interagire con il sito e l’Azienda per richiedere informazioni o acquistare prodotti/servizi.





Allora che aspetti richiedi un preventivo gratuito a SeoMarketing.it